Chi siamo

Il Centro Commerciale Naturale Su Stangu promuove e supporta le attività economiche che gravitano intorno al centro storico di Sadali, in un processo di integrazione fra gli operatori commerciali, artigianali e coloro che svolgono la loro attività nei servizi.

Vogliamo sviluppare e far funzionare il centro commerciale naturale come un centro integrato, dando impulso all’associazionismo fra gli operatori del commercio; vogliamo attivare moderne forme di cooperazione pubblico-private e condividere una programmazione che permetta lo sviluppo omogeneo dell’area.

L’obiettivo è la rinascita del centro urbano come fulcro di legami sociale e commerciali: un rinnovamento economico che è fonte di riqualificazione dei processi produttivi in atto e della creazione di nuovi particolarmente innovativi. Un circolo virtuoso capace di attrarre nuovi visitatori ed arrestare, contemporaneamente, l’allontanamento dal centro verso la grande distribuzione.

Il raggiungimento di questo obiettivo passa attraverso la valorizzazione dell’identità culturale locale, secondo un programma fatto di rassegne, mostre, antiche sagre e nuovi intrattenimenti, che possano offrire stimoli a quanti vogliono ritrovare, o scoprire per la prima volta, luoghi e sensazioni di un patrimonio che si presenta finalmente nella sua integrità.