S’incungia

Posted

29 e 30 settembre 2012

S’Incungia, nella vita contadina, rappresenta il momento di chiusura del ciclo produttivo in cui si tirano le somme dell’attività lavorativa. Sulla base dell’esperienza dell’anno trascorso, si decide come agire per migliorare i frutti della prossima stagione.
La celebrazione de S’Incungia a Sadali offre l’occasione per tentare di ritrovare i nessi, le causalità dei rapporti, i legami e le modalità della relazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Su Stangu organizza una manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, per riflettere insieme sulle modalità di tutela del patrimonio agricolo e della biodiversità; un momento per parlare, senza fretta e in convivio, di salvaguardia del territorio, di recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio abitativo.
I convegni approfondiranno i temi dello sviluppo ecosostenibile, dell’agricoltura del territorio e della pastorizia. Non mancherà la musica e lo spettacolo e soprattutto non mancherà il cibo, con la collaborazione di Slow Food (Cagliari) e la partecipazione di chef che interpreteranno i cibi della tradizione sarda secondo ricette contemporanee e sapori internazionali. Tutto nel centro storico, naturalmente.
La manifestazione è organizzata da Su Stangu – Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune di Sadali.

 

Il Programma

Calendario degli appuntamenti